Cosa si fa per

Sei una persona sola, vivi sempre appoggiato alle tue spalle, nessuno capisce che sei stanco di questa pesantezza. Si diventa assuefatto dalla solitudine, all'inizio tutti ti dicono che bisogna crescere accettando anche che la solitudine ti sia compagnia di vita per un certo periodo. Tutti ti dicono che sei una bella persona che prima o poi arriverà la persona giusta, quella con cui potrai finalmente condividere, fare a metà di tutto quel peso che ti si è accumulato nella vita sulle tue sole forze. Magari potrai sommare con lui le sue "pesantezze", il suo bagaglio diventerà sommato a tu più pesante ma si sarà in due, ci si darà la forza di vivere le giornate in modo più tranquillo. Passa il tempo, passano gli anni ed inizi ad essere impaziente perchè quel qualcuno che dovrebbe arrivare non arriva, arrivano persone che ci danno la speranza che magari sia proprio la persona giusta ma poi gli eventi della vita di dicono di no!.. passa altro tempo e magari la tua età non è più di un età giovane dove la spensieratezza di certe momenti non ti fanno pensare a certe cose, dove quel bagaglio non è poi così pesante. Cosa si puo fare se non continuare a sperare ed avere fiducia nella vita, della vita!!


..fai di tutto per amare la persona che ti sta accanto o che vorresti ti fosse accanto. L'amore strana cosa, si prende gioco di te, fa di tutto per farti toccare il cielo con un dito, quando finalmente sei tutta te stessa, innamorata e senti cosa vuoi dire amare davvero ..poi lei se ne va, ti lascia li con un palmo di mosche in mano, rassegnata vai avanti e speri un giorno di toccare di nuovo quel cielo! Capire, scoprirsi, fanno parte di quell'universo che si chiama amore. L'amore insegna che si deve evolvere di continuo, si deve crescere, prendersi le proprie responsabilità e imparare a capire dove si sbaglia, senza avere paura che chi ti ascolta non possa capire perche alla base c'è l'amore. Non bisogna mai avere paura di quello che si prova e di quello che le azioni di fanno fare. La paura uccide tutto, l'orgoglio soffoca, le bugie deludono chi le riceve, anche se a volte ti trovi davanti a una scelta difficile e magari dolorosa dobbiamo sa lvaguardare la propria persona, non possiamo pensare che raccontarsi voglia dire solo parlare. pensavo davvero che potesse essere impossibile ricevere così tanta delusione, sentirsi rassegnato che tutto quello che tu hai messo in campo per ottenere che il tuo sogno si avverasse poi venga così tanto preso con superficialità, dove sono finiti i sogni che si avevano da piccoli, che ci portiamo dentro da grandi. spero di toccare di nuovo il cielo con un dito! solo una persona che ti ama può fartelo toccare!


L'amore strano sentimento, lo vivi lo riconosci...te ne fai schiavo e poi cosa ti resta: una sensazione bellissima, amara a volte ma poi possiamo rimanere senza, amare tutto siamo portati, abbiamo un animaletto piccolo in casa e lo accudiamo come se fosse una cosa rara, ci innamoriamo e pensiamo che sarà quello giusto, ci illudiamo e allora lo viviamo fino all'estremo, senza limiti per poi arrenderci a un amore che è finito, siamo pronti a rincominciare e a ricrederci..amiamo noi stessi fino a questo punto che non sappiamo rinunciare a vivere l'amore e non molliamo e non ci arrendiamo alla speranza che l'Amore esiste. Siamo consapevoli che forse ogni amore è diverso dall'altro, non credo siamo sempre così convinti che tutto quello che ci capita sia raro e unico, noi esseri umani non riusciamo a vivere gli eventi che ci capitano con una tranquillità tale da metterci di vivere senza troppi pretesti senza troppe illusioni, magari facendo così l'Amore arriva o lo vediamo meglio , vicino a noi , ci rendiamo liberi dai troppi cavilli che ci portiamo dentro tutta una vita, fatti di carenze affettive magari, da considerazioni che ci siamo portati dentro che però non sono realmente utili nella vita reale..

Desirée

Desirée1

changed August 27, 2008