Eccola lì, ferma immobile..solito sguardo perso tra le favole...
..troppo grande per sognare, troppo piccola per affrontare i suoi stessi desideri.
Spera in un mondo da colorare, quando l'unica cosa che ama è immaginare..
immagina ciò che c'è..ciò che sarà..ciò che non ha, ciò che avrà..
si immagina in viaggio, euforica della vita e delle novità che questa le pone davanti..più matura e con occhi teneri che si voltano al passato..nessun rimorso, nessun rimpianto..ma ricordi a farle compagnia. Non ama ballar da sola, immagina sempre qualcuno accanto a lei, perché crede che la vita diventi importante solo quando si ha qualcuno con cui condividerla, qualcuno in cui depositare tracce di se stessa e della sua unicità..qualcuno presente in quei momenti in cui la tua ombra da sola non basta e solo il puro amore di un abbraccio riesce a farti sentire di nuovo viva.
Immagina di amare senza soste e riserve ..e di trovar qualcuno che lo faccia più di lei..al grado estremo della felicità che dura per sempre.. Immagina una vita semplice, spoglia di situazioni vane e catene di parole insensate.
Una vita in cui i segnali da seguire per affrontare il cammino, siano scritti in maiuscolo sulle insegne del cielo.
Immagina un giorno in cui fare i bagagli e partire incontro al destino e ai sogni, sia semplice come sorridere in un giorno di sole..una vita senza limiti..e condizionamenti..ma ornata solo di libertà..la libertà di esser ciò che si è e far ciò che si desidera.
Immagina lei...e intanto....
.resta lì..immobile...lo sguardo verso il vuoto..la penna in mano e un foglio sul quale scrivere parole fragili.
In un presente stretto e da costruire a misura del futuro immaginato, chiude i pensieri dentro una scatola, fissa gli occhi verso l' immenso, e vive un altro giorno...

Federica R./blog
Federica R./MySpace

changed June 7, 2008